prodotto adatto a molteplici utilizzi e categorie di prodotti fragili

Come imballare bottiglie e oggetti fragili?

L'imballo a camere d’aria gonfiabili consente di proteggere ogni tipologia di articolo, fragile o termosensibile, in particolare, bottiglie di vino.


AirEcoPack System imballa e protegge con l'aria ed è realizzato in materie plastiche.

Gli imballi AirEcoPack hanno una bassissima permeabilità ai gas, hanno un’elevata resistenza termica (+60° -25°), proteggendo il prodotto imballato dalle temperature estreme e dall’umidità.
Gli imballi AirEcoPack consentono l’isolamento dalle escursioni termiche del prodotto. Hanno una eccezionale resistenza meccanica ed un’elevata resistenza alla trazione. Sono flessibili e riducono gli effetti degli urti al prodotto imballato, in quanto il prodotto giace in una culla ammortizzante.

AirEcoTube rivoluziona il mondo degli imballaggi con una sorprendente tecnica innovativa basata sull'aria.
L'imballo AirEcoTube sostituisce forme in polistirolo e materiale di riempimento, offrendo al cliente risparmio di costi e tempo, assicurando una superiore garanzia di protezione.

Gli imballi AirEcoTube vengono realizzati normalmente a seconda delle esigenze del cliente e sono progettati in base ai prodotti da proteggere.
Sono tuttavia normalmente disponibili imballi di misure standard per cartoni di vino od olio, lattine olio e bottiglie magnum.

 

È una sorta di tasca di varie dimensioni. Ogni lato della tasca è provvista di una camera d’aria.
È sufficiente inserire l’articolo da imballare all’interno della tasca.
Per articoli provvisti di spigoli è sufficiente applicare dei paraspigoli in spugna, polistirolo o carta spessa prima dell’inserimento nella tasca.

La protezione con un soffio

A questo punto, attraverso una valvola si inserisce il beccuccio di un compressore che gonfierà le 2 camere d’aria.
L'imballaggio AirEcoPack può essere gonfiato anche con una pompa per biciclette, un gonfiatore per canotti o per palloncini.

L'imballo si modellerà in modo ottimale intorno all’articolo, creando un effetto sottovuoto all’interno ed un effetto air-bag all’esterno.
Una volta gonfiato, l’imballo potrà essere inserito in una scatola di cartone in caso di spedizione o all’interno di una busta shoppers in caso di vendita al dettaglio.

AireECOPACK è un prodotto riutilizzabile dall’utente finale.

IMG-4982.jpg